Bio

Immagine

"Il ragazzo del marketing". Così la segretaria mi annuncia al titolare, quando vado a trovarlo in azienda per aumentare il fatturato (suo e mio).

Immagine

L'identità di marca
è il mio mestiere.

Ho deciso di raccontarla in un libro. Leggi il primo capitolo, gratuito, senza bisogno di registrarsi o di lasciarmi i tuoi dati.

Scopri di più
Immagine

Ma andiamo per gradi.

A casa sono un felice marito e un orgoglioso padre.

Ho una manciata di amici che apprezzo molto perché sanno fare ragionamenti profondi, con le gambe sotto il tavolo da pranzo, nonostante l’espressione (facciale e verbale) da ubriaconi veneti, che proprio si fa fatica a non notare.

Amo osservare e mi piace l’evanescenza della buona cucina.

La bocca serve a baciare, mangiare, sorridere e leccare, se sai fare bene queste cose puoi usarla anche per parlare.

Immagine

L'ingresso nel mondo della comunicazione d’impresa risale alla fine del millennio ma è nel 2002 che traccio il perimetro di quella che ora è la mia marca: Liquid Diamond, studio di marketing e laboratorio di comunicazione, con sede a Padova.

Piccoli ma tenaci e con una importante missione, la mia squadra è un melting pot di punti di vista, esperienze, atteggiamenti e convinzioni, che si mischiano a dovere in una sorta di magma in costante ebollizione.

In queste pagine voglio condividere le mie riflessioni sul tema della marca e del posizionamento di brand, che derivano dalle mie esperienze personali e da quelle della mia agenzia. Alcune riflessioni potrebbero assomigliare a delle confessioni, altre degli sfoghi, ma mi auguro che diventino spunti utili e vantaggiosi per il tuo sapere.